Versioni di Windows 11

2024-04-16 11:58:20 | Scritto da Alfred


Diverse versioni della chiave di Windows 11 per lo stesso prodotto. Quale licenza di Windows 11 acquistare?

Prima di analizzare e differenziare le varie versioni delle licenze di Windows 11 (Retail, OEM, Attivazione telefonica, ecc.), è importante chiarire che sono tutte lo stesso prodotto. Con ognuna di esse, avrai accesso ai vantaggi del sistema operativo di Microsoft, anche se alcune potrebbero presentare determinate limitazioni o metodi di attivazione diversi.

Dove le cose differiscono è nel prezzo, poiché tra queste diverse versioni della chiave di Windows 11, il prezzo può variare fino all'80%. Pertanto, è consigliabile sapere quale versione possiamo scegliere in base alle nostre esigenze e al nostro budget.

Innanzitutto, è fondamentale precisare che è del tutto legale acquistare una licenza di Windows 11 online. Molti dei venditori che abbiamo sono rivenditori ufficiali di Microsoft, e puoi anche visualizzare diverse valutazioni e recensioni per ciascuno di essi dalla pagina del negozio.

Come posso confermare l'autenticità della chiave di Windows 11 che acquisto ed evitare prodotti pirata?

Per verificare l'autenticità della tua chiave di Windows 11, vai su Impostazioni > Attivazione e assicurati che lo stato di attivazione sia "Attivo".

Qual è la differenza tra una chiave di Windows 11 Retail e una chiave OEM?

Le chiavi Retail sono commercializzate da negozi e venditori per uso generale e possono essere attivate su dispositivi diversi. Al contrario, una chiave OEM è fornita dal produttore del PC che acquisti ed è specificamente legata a quel dispositivo. Pertanto, non può essere utilizzata su altri PC.

Esistono altre versioni, come l'Attivazione telefonica, dove l'attivazione deve essere effettuata via telefono con un semplice messaggio. Questa è la versione più economica di Windows 11, anche se la più noiosa da attivare.

Posso passare a Windows 11 gratuitamente se ho una licenza valida di Windows 10?

Sì, purché la tua versione di Windows 10 sia aggiornata all'ultima versione e rispetti i requisiti di sistema specificati sul sito ufficiale di Microsoft.