Il futuro di Cyberpunk 2077

2024-03-27 10:26:31 | Scritto da Alfred

È stata una delle uscite più attese del suo anno, ma come tutto nella vita, non tutto ciò che luccica è oro. Cyberpunk 2077 ha avuto un lancio un po' accidentato ed è passato attraverso un lungo percorso per diventare il gioco che è oggi. In questo senso, CD Red Projekt è riuscita a raddrizzare la rotta e ha fatto un ottimo lavoro nel lucidare Cyberpunk 2077 e nel rilasciare il suo DLC Phantom Liberty. La prova di ciò è che le vendite del titolo e del suo DLC continuano a crescere.

E cosa possiamo aspettarci...

CDPR ha rivelato che si sta concentrando su altri progetti, in particolare sul sequel di The Witcher 3: Wild Hunt. Tuttavia, il sequel di Cyberpunk 2077 è già nella lista dei compiti dello studio, ed è inevitabile che cominceremo a vedere informazioni sul gioco in un modo o nell'altro. In questo contesto, il direttore narrativo di CD Projekt Red, Philipp Weber, ha recentemente parlato in un'intervista dell'importanza dei Percorsi di Vita di Cyberpunk 2077 e ha lasciato cadere un'indicazione su un gioiello per il sequel:

"Credo che ci siano aspetti, come i Percorsi di Vita, che promettono una maggiore varietà nei tipi di personaggi che puoi interpretare. È qualcosa che vorremmo migliorare in futuro. Crediamo di aver fatto una promessa che forse non abbiamo completamente mantenuto."

"Anche se i tre diversi Percorsi di Vita disponibili in Cyberpunk 2077 aggiungono un po' di varietà al gioco nelle sue prime fasi, la distinzione tra Nomade, Corpo o Bambino di Strada svanisce rapidamente man mano che il gioco avanza. Il sistema offre solo alcune opzioni di dialogo che aggiungono un po' di diversità, ma senza un impatto significativo sul gioco. Speriamo che il prossimo gioco della serie dia più rilevanza all'origine del tuo personaggio e ti permetta di esplorare percorsi diversi mentre avanzi nella storia."

Abbiamo ancora un lungo cammino da percorrere prima di vedere qualcosa che assomigli a una notizia sul sequel, ma è bello sapere che l'azienda sta almeno prendendo in considerazione questa possibilità. Inoltre, sembra che siano concentrati su altri progetti altrettanto interessanti, come il prossimo The Witcher. Tuttavia, è incoraggiante sapere che CDPR non si limiterà a ripetere la stessa formula e, invece, sta cercando modi per migliorare il prossimo gioco.

Ma per ora, se vuoi giocare...

La migliore opzione per giocare ora sarebbe acquistare la versione Ultimate. Puoi acquistare la chiave di Cyberpunk 2077 al miglior prezzo dal nostro strumento di comparazione dei prezzi.