I 6 principali consigli per iniziare a lavorare con Stellar Blade

2024-04-17 11:42:45 | Scritto da Alfred

Il 26 aprile arriva ciò che sarà probabilmente un grande successo per la console PS5. Stiamo parlando di Stellar Blade, sviluppato da Shift Up, con un'azione promettente e interessanti opzioni di design dei personaggi.

Uno dei punti di forza del gioco è che offre una serie di impostazioni personalizzabili, dalle opzioni di difficoltà semplici ma efficaci alle impostazioni di visualizzazione dell'HUD e altro ancora.

Da Gocdkeys abbiamo compilato questa piccola guida per aiutarti a capire quali impostazioni di gioco dovresti configurare:

Obbligatorio: Attiva il Recupero Automatico degli Oggetti

Stellar Blade ha un sacco di oggetti che dovrai raccogliere dalle casse. Per impostazione predefinita, devi tenere premuto R2 per raccoglierli. È assurdo; non farlo.

Invece, dovresti andare su Impostazioni > Gioco nel menu e attivare "Recupero Automatico degli Oggetti".

Modalità Storia con Assistenza

Eve, la protagonista di Stellar Blade, ha un sacco di combo e mosse di battaglia intricate. La Modalità Storia è il livello di difficoltà più facile del gioco e include un'opzione di assistenza chiamata "Assistenza d'Azione".

Se sei un novizio nei giochi d'azione, potresti voler lasciare questa opzione attivata. Quando attivata, ti verrà fornito un indicatore circolare che rallenta il tempo durante certi momenti in battaglia, permettendoti di sincronizzare meglio le tue mosse.

Altoparlante del Controller

Alcuni suoni di Stellar Blade usciranno dal tuo controller DualSense nelle impostazioni predefinite. Se non vuoi che il tuo gamepad si comporti in modo troppo esagerato, disattivalo, poiché potrebbe essere troppo distrazione e amplificare l'esperienza di gioco.

Vai su Impostazioni > Audio > Altoparlante del Controller per cambiarlo.

Opzioni dell'HUD

Hai tre opzioni principali per mostrare il tuo HUD in Stellar Blade: spegnerlo completamente, averlo attivo durante momenti specifici o sempre attivo. I giocatori più esperti potrebbero preferire averlo sempre attivo. Tuttavia, non raccomandiamo di spegnere completamente l'HUD. Dinamico (che è l'impostazione predefinita) è un'impostazione perfettamente accettabile e non avrai problemi.

Regolazione della Vibrazione

Stellar Blade farà vibrare molto il tuo controller DualSense. Anche se può essere divertente, l'abbiamo trovato un po' troppo, tanto da causare crampi alle mani a causa delle intense vibrazioni. Ridurre la vibrazione a 7 ti aiuterà molto a evitare crampi.

E il nostro ultimo consiglio...

È il consiglio più importante e riguarda l'acquisto di Stellar Blade per PS5. Questo consiglio ti aiuterà a ottenere il gioco in formato digitale molto più economico rispetto all'acquisto in formato fisico. Dai un'occhiata al nostro confronto di prezzi per Stellar Blade su PS5.