Cosa sappiamo di Windows 12?

2024-02-09 12:23:14 | Scritto da Alfred

Quali cambiamenti includerà Windows 12?


Ci sono novità in arrivo!

Finalmente è stato annunciato il nuovo sistema operativo di Microsoft, chiamato "Windows 12", anche se non è certo che verrà chiamato così alla fine. Tutti ci chiediamo se questo nuovo sistema operativo ne varrà la pena o meno. Non c'è una conoscenza completa di tutto ciò che includerà, ma già si conoscono alcuni dettagli che possono gettare luce sull'argomento per i più impazienti.

Tra le possibili innovazioni di Windows 12, possiamo anticipare che è stato sviluppato da zero nella maggior parte dei suoi aspetti, conservando solo gli elementi più basilari. L'interfaccia sarà completamente nuova e avrà un sistema di barra delle applicazioni fluttuante e una disposizione diversa delle icone di sistema.

Ci si aspetta anche un miglioramento dei driver per i dispositivi Android, il che favorirà una maggiore compatibilità. Inoltre, includerà l'introduzione di nuove applicazioni come un sistema di registrazione per i podcast o strumenti di trasmissione in diretta.

Il sistema di partizioni favorirà anche una maggiore fluidità delle prestazioni, poiché i diversi processi saranno divisi nei diversi compartimenti. Ciò contribuirà anche ad aumentare la sicurezza interna del tuo PC.

In sintesi, Windows 12 arriva per offrire un grande cambiamento per l'utente che, sebbene non sia radicale, si farà notare a livello di interfaccia utente. Ciò potrebbe portare polemiche tra gli utenti meno esperti di PC, ma si ispira a elementi molto popolari di altri sistemi operativi come iOS.

Quando potremo acquistare Windows 12?


Ancora non c'è una data di lancio ufficiale!

Sebbene si sappia poco sulla data esatta scelta per il lancio, si mormora che questo lancio arriverà alla fine del 2024. Tuttavia, Microsoft ha assicurato che questo lancio non avverrà a breve termine, quindi probabilmente dovremo aspettare uno o due anni in più per vederlo.

Si è detto che l'aggiornamento a questo nuovo sistema operativo non sarà obbligatorio, ma tenendo conto che il supporto per Windows 10 termina nel 2025, è probabile che molti saranno tentati di aggiornare il proprio sistema per continuare a ricevere nuovi aggiornamenti.

A quale prezzo potrò acquistare Windows 12?


Ancora non c'è un prezzo ufficiale, ma abbiamo diversi consigli!

Sebbene i prezzi della nuova versione di Windows non siano ancora noti, sappiamo che il prezzo delle licenze di Windows può superare i 100€ nella maggior parte dei casi. Tuttavia, puoi ottenere una chiave di Windows per un prezzo molto più conveniente. L'unico inconveniente di questa chiave è che è valida per un solo utilizzo, quindi non potrai riutilizzarla su un altro computer.

Tuttavia, il prezzo è molto più basso di quanto tu possa aspettarti. Se guardiamo le offerte disponibili per la versione attuale di Windows 11, possiamo trovarla per meno di 2€ in negozi come Wincdkey o Difmark, con una reputazione di oltre 4 stelle su 5 su siti come Trustpilot.

La nostra raccomandazione è di attendere il lancio e cercare la migliore offerta quando compare la Windows 12 Key. Poi dovrai solo recarti sul sito web di Microsoft per riscattarla e scaricare il tuo nuovo sistema operativo.