Consigli principali per iniziare il tuo viaggio in Dragons Dogma 2

2024-03-21 15:13:29 | Scritto da Alfred

Ora che il lancio di Dragon's Dogma 2 è più vicino che mai, è naturale che molti giocatori abbiano diverse domande sul suo arrivo. Per questo motivo, è importante che prima di immergerti in questo mondo di fantasia tu sappia alcune cose, dettagli e argomenti che ti saranno di grande aiuto.

È necessario giocare al primo gioco?

No, non è necessario completare la storia di Dragon's Dogma 1 prima di goderti il suo seguito. Anche se ci sono molti elementi comuni tra entrambi i capitoli, la storia si svolge in realtà alternative. In altre parole, l'universo è lo stesso, ma il mondo è diverso. Pertanto, non è necessario conoscere la storia di DD1 per immergersi nel lavoro di Capcom. Tuttavia, penso che sia un RPG che si apprezza di più avendo un contesto precedente. Quindi, se non hai mai giocato a Dragon's Dogma 1 e stai pensando di farlo, non è troppo tardi per iniziare, ma non è nemmeno necessario.

Avete il primo capitolo disponibile per 3€, quindi non c'è scusa per non provare il primo capitolo di Dragon's Dogma.

DD2 non ha il multiplayer

Nonostante Dragon's Dogma 2 sembri essere progettato come un gioco multiplayer, non lo è. Quindi, se stavi pensando di acquistarlo per trascorrere molte ore giocando con un amico, è meglio che riconsideri quell'idea, poiché quella opzione non è disponibile. E non c'è neanche una modalità cooperativa, altrimenti staremmo parlando di un MMO a tutti gli effetti, il che ci fa venire l'acquolina in bocca solo al pensiero... Ma beh, sicuramente in futuro rilasceranno qualcosa del genere.

Vendi, vendi e vendi...

Non avere paura di vendere cose di cui non hai bisogno, soprattutto oggetti di valore. Dragon's Dogma ha un inventario abbastanza limitato, specialmente all'inizio quando hai meno forza. Quindi, anche se puoi distribuire il peso tra il tuo personaggio e i tuoi compagni di viaggio, lo zaino si riempie molto rapidamente. Quindi, non esitare a vendere cose e non accumulare come se avessi la sindrome di Diogene.

Visita l'osteria e dormi, per favore

Dimentica le giornate marathon: devi riposare, che tu lo voglia o no, o il tuo personaggio avrà un brutto momento. Ogni volta che la tua vita massima diminuisce, una parte di essa sarà bloccata fino a quando non dormi. E anche se all'inizio, 2.000 monete d'oro possono sembrare molte, man mano che procedi, diventerà una somma che otterrai in molto poco tempo.

Campeggiare non è nemmeno una cattiva idea, ma ricorda che puoi essere aggredito di notte se non pulisci i dintorni. D'altra parte, l'osteria è importante perché puoi lasciare gli oggetti di cui non hai bisogno o che pesano troppo, permettendoti di alleggerire il tuo carico.

Non accettare tutte le missioni in una volta sola, non essere avido...

Fai attenzione prima di accettare le missioni perché molte di esse hanno limiti di tempo. La cosa buona è che, se controlli il tuo registro delle attività, puoi facilmente vedere quali verranno completate, finite o cambiate se lasci passare del tempo. Come? Alla destra ci sarà un'icona dell'orologio che indicherà che, in effetti, se non fai niente, succederà qualcosa.

Quindi, controllati quando accetti tutte le missioni secondarie.

Non avere paura di sperimentare in Dragon's Dogma 2

A differenza di molti altri RPG, scegliere una classe o l'altra non è permanente. Una volta superate le prime ore di gioco, puoi cambiare il tipo di personaggio in qualsiasi momento. In altre parole, puoi passare da mago a guerriero, arciere o ladro in qualsiasi momento. Infatti, il gioco ti incoraggia a provare cose diverse, dedicare tempo a tutte le classi, cambiare progressivamente compagni, ecc.

Il gioco stesso ti ricompenserà per farlo con obiettivi e premi vari. Inoltre, dove brilla davvero questo gioco è nella miriade di possibilità e combinazioni tra classi, rendendo alcune di esse davvero potenti.

Fai attenzione al sistema di salvataggio

Dragon's Dogma non ti permette di scegliere i file di salvataggio. Hai un'unica partita che si salva automaticamente, così come un backup che ti porterà all'ultima volta che hai passato la notte in un'osteria. Cosa significa questo? Che non sarai in grado di utilizzare la classica strategia "prova ed errore" degli RPG per ottenere la migliore risposta o cambiare gli eventi a tuo piacimento. Questa avventura è più realistica in questo senso e le tue azioni hanno conseguenze.

Tieni sempre a portata di mano un mago

Se non vuoi che le tue prime avventure nel mondo siano impossibili, ti consiglio vivamente di aggiungere un mago al tuo team. Personalmente, considero che sia la classe più importante all'inizio del gioco. E non solo perché infligge molto danno, ma perché è l'unico guaritore che avrai all'inizio e ti risparmierà molti mal di testa.

Non sei il centro dell'universo

Anche se il tuo personaggio è l'Arisen e è una figura centrale nel mondo, non sei il centro dell'universo. Cosa significa questo? Che il mondo continuerà a funzionare anche se tu non ci sei. Questo è correlato al tema delle missioni temporali, ma va oltre. Ad esempio, i cicli giorno e notte influenzano le routine dei PNG e dei mostri, puoi essere aggredito mentre dormi o viaggi in carrozza, ecc.

Le città possono anche subire attacchi organizzati di mostri, come i goblin. Fai attenzione e non avanzare senza controllo, perché potresti avere una brutta sorpresa. 


Compra una chiave di Steam per risparmiare qualche euro

Da Gocdkeys raccomandiamo sempre di acquistare presso negozi alternativi che non siano Steam. Perché? Perché il prezzo è molto inferiore a quello ufficiale, attualmente quasi il 38% in meno, e hai la nostra totale garanzia che funzionino. Quindi, visita il nostro elenco prezzi della chiave di Steam di Dragon's Dogma 2 per ottenere la tua copia in modo molto semplice e conveniente.