Capcom ascolta e porterà le necessarie migliorie a Dragon's Dogma 2

2024-03-27 09:50:36 | Scritto da Alfred

Dragon's Dogma II è stato uno dei lanci più attesi del 2024. Nonostante il successo iniziale del gioco, è stato circondato da polemiche a causa dell'inclusione di microtransazioni e alcuni problemi tecnici. Tuttavia, ciò non ha impedito al gioco di dominare le classifiche delle vendite.

In generale, questo tipo di monetizzazione da parte delle aziende non è ben accetto dai giocatori e, per questo motivo, alcuni giocatori hanno trovato una soluzione per evitare le microtransazioni attraverso una modifica che consente loro di ottenere gratuitamente un oggetto specifico che Capcom vende per denaro reale.

In risposta alle lamentele dei giocatori riguardo alle politiche di monetizzazione, Capcom ha aperto gli occhi e annunciato numerosi aggiornamenti che affronteranno questo tipo di monetizzazione. Hanno anche rivelato il futuro contenuto che possiamo aspettarci per questo grande titolo.

E le migliorie in arrivo...

Presto, Dragon's Dogma II riceverà una serie di correzioni tecniche, anche se le prestazioni complessive del gioco su tutte le piattaforme sono piuttosto solide. I futuri aggiornamenti miglioreranno la qualità del DLSS Super Resolution, aggiungeranno opzioni per attivare e disattivare il Ray Tracing e il Motion Blur, e una nuova opzione per cambiare il frame rate da Variabile a 30 FPS.

Inoltre, il numero di oggetti "Arte della Metamorfosi", che consentono ai giocatori di cambiare l'aspetto dei loro personaggi, aumenterà a 99 per affrontare una delle principali lamentele della comunità.

Se c'è una cosa che piace ai giocatori, è quando le aziende ci ascoltano e, in questo caso, Capcom risponde in modo appropriato ai problemi e alle preoccupazioni della comunità e prevede di migliorare il gioco oltre questi correttivi.

Indubbiamente un ottimo gioco, con i suoi pro e contro come tutto il resto, ma mostra molte promesse e prevediamo un futuro luminoso per esso.

Se non lo hai ancora, ti ricordiamo che puoi acquistare Dragon's Dogma 2 per tutte le piattaforme al miglior prezzo grazie al nostro strumento di confronto prezzi.