Baldur's Gate 3 è il gioco più popolare su Steam Deck.

2024-03-20 10:22:29 | Scritto da Alfred

Il gioco più giocato negli ultimi 12 mesi sulla console di Valve


Nel corso dell'anno 2023 e parte del 2024, abbiamo potuto constatare che il gioco Baldur's Gate 3 ha mantenuto la sua posizione come uno dei giochi più popolari su tutta la piattaforma di Steam. Questo è davvero un traguardo considerando che si confronta con veri titani "free to play" come Counter Strike 2 o Dota 2.

Ma più di recente, abbiamo potuto apprendere che se ci riferiamo esclusivamente a Steam Deck, il gioco ha superato tutta la concorrenza, diventando il più giocato degli ultimi 12 mesi.

Un vero colosso del genere RPG


Valve ha rivelato i 100 giochi preferiti di Steam Deck tra i suoi utenti ed è comprensibile che molti dei primi posti siano occupati da titoli indipendenti perfettamente adattati per giocare in modalità portatile, come Vampire Survivors e Dave the Diver. I giochi più popolari sono stati determinati dal numero di giocatori attivi giornalieri, che siano rilasciati verificati - senza problemi su Steam Deck - o no.

Il titolo di Larian Studios è ora un punto di riferimento nel genere RPG a livello mondiale ed è attualmente disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Se non hai ancora avuto la possibilità di provarlo, dai un'occhiata alle ultime offerte, poiché può essere ottenuto a un buon prezzo dopo più di un anno dal suo rilascio ufficiale.

o3kefqt.jpeg