best live offers

MacBook Air M1, il miglior portatile al mondo ad un prezzo basso.

macbook-air-m1-the-best-laptop-in-the-world-at-a-discount-14.jpg

MacBook Air M1, il miglior portatile al mondo ad un prezzo basso.


Apple ha lanciato il nuovo MacBook Air M1, ridefinendo completamente il mondo dei portatili, grazie a un chip che è 3 volte più potente dell'Intel Core, senza ventola, senza surriscaldamento e con il 40% in più di durata della batteria.

Se volete conoscere tutti i dettagli su questo nuovo portatile e la sua tecnologia rivoluzionaria, analizziamo qui sotto tutti i suoi segreti e spieghiamo perché è molto meglio di un portatile Windows di gamma simile. E ti diciamo anche dove trovare il MacBook Air M1 al miglior prezzo. 

QO95qNz.jpeg

Ma vediamo, la M1 è così feroce e innovativa come dicono? 


A prima vista, sarebbe difficile distinguere il nuovo MacBook Air M1 dal MacBook Air 2019, poiché il suo design unibody (un pezzo unico) rimane essenzialmente lo stesso. All'interno, tuttavia, il nuovo M1 è un cambiamento tanto dirompente quanto l'iPhone lo è stato per la telefonia. Apple ha lavorato per molti anni per creare il "Santo Graal dei processori" - un chip unificato di tecnologia PC con l'efficienza energetica di un tablet - che supera i principali inconvenienti dei processori Intel Core, come:

Eccessiva complessità: invece di semplificare per essere più efficienti, i processori Intel Core hanno trascinato le loro complicazioni da una generazione all'altra, il che pesa sulla loro efficienza energetica e li rende inutilmente costosi da produrre.

Consumo eccessivo di energia: un altro grande problema dei processori Intel Core è il loro elevato consumo di energia, con un alto TDP (Thermal Power Rating), che limita fortemente la durata della batteria dei computer portatili.

Emissioni termiche e di rumore eccessive: A causa del loro elevato consumo di energia, generano una grande quantità di calore, che deve essere rimosso dal sistema tramite ventole, il cui rumore acustico può essere fastidioso in ambienti tranquilli.

Problemi di throttling termico: i sistemi Intel Core riducono automaticamente la loro frequenza operativa per raffreddarsi e proteggersi dal surriscaldamento, il che è chiamato throttling termico. Questa funzione di protezione è un'arma a doppio taglio, in quanto porta a costanti e fastidiosi cali di prestazioni in situazioni di carico impegnative (rendering, elaborazione video) o durante l'esecuzione di videogiochi (salti di frame).

Prezzo elevato: poiché Intel stessa stabilisce la tabella di marcia per ogni generazione di processori, la sua egemonia le ha permesso di fissare prezzi un po' alti per i suoi partner (alcuni direbbero abusivi). Il fatto che Apple disegni i propri chip e li produca in TSMC incoraggia la concorrenza e le permette di guadagnare potenza a un costo inferiore per chip.

Efficienza discutibile: l'ultima generazione di chip Intel Core sono potenti, ma per raggiungere il loro pieno potenziale, hanno bisogno di aumentare notevolmente la loro frequenza di clock, o diventare ancora più miniaturizzati. Questa corsa alla frequenza e alla miniaturizzazione sta raggiungendo i suoi limiti. L'approccio di Apple con l'M1 è radicalmente diverso, cercando la semplificazione per la massima potenza per watt.

YkjE6yZ.jpg

Offerta MacBook Air: dove comprarlo al miglior prezzo


Il prezzo del MacBook Air M1, se sommiamo tutte le sue innovazioni (autonomia, potenza, consumo, costruzione, peso, dimensioni, qualità dello schermo, stabilità), non solo non è alto, ma potrebbe anche essere considerato relativamente "economico" rispetto a ciò che la concorrenza offre per non molto meno, anche se quando supera la barriera psicologica dei 1000 euro, è fuori dalla portata o dall'interesse di molti acquirenti. Nel seguente link puoi trovare le due versioni e i negozi che lo vendono al miglior prezzo possibile.https://gocdkeys.it/cercare?product=MACBOOK+M1

WecfU1e.jpeg

Il meglio del MacBook Air M1

A nostro parere, queste sono le aree in cui il MacBook Air si distingue maggiormente rispetto ai modelli degli anni precedenti e ai portatili concorrenti.

Il chip M1: un prima e un dopo nel mondo dell'informatica, un processore all-in-one con prestazioni sorprendenti, consumo minimo di energia e potenza grafica sorprendente. Schiaccia i processori Intel Core di ultima generazione in ogni modo, e per il fotoritocco, l'editing video, l'editing musicale, il lavoro o il gioco, si comporta bene come i più potenti PC desktop.

La batteria: con 8-12 ore di capacità di lavoro, e molte altre ore di uso leggero (riproduzione video, navigazione leggera), ti dimenticherai completamente di caricarlo dalla mattina alla sera. E questo è qualcosa che nessun altro portatile può dire oggi. Puoi fare un viaggio con lui, usarlo per diverse ore in treno o in aereo, passare la giornata fuori e tornare a casa con metà della batteria. È sconvolgente.

Lo schermo: come i professionisti del design sanno, la qualità dello schermo deve essere uno degli elementi più importanti quando si sceglie un portatile, e in questo senso, Apple offre ancora una volta la migliore qualità visiva su tutti i fronti: luminosità massima (totale di 400 nits reali), copertura e precisione della gamma di colori (la più precisa e ampia sul mercato), uniformità, geometria, calibrazione e qualità della retroilluminazione.

Rosetta 2: il sistema con cui le applicazioni native di Mac OS Intel sono invisibilmente "tradotte" in Mac OS M1, in modo da poter continuare a lavorare con loro senza notare la differenza, è la chiave per far funzionare la transizione da Intel a M1 così bene come ha fatto il contrario (da PowerPC a Intel). È interessante notare che alcune di queste applicazioni "tradotte" si aprono più velocemente e girano meglio su M1 che su Intel :O

XdiecZL.jpeg

La cosa peggiore del MacBook Air M1

Mentre ci sono anche cose che non ci piacciono o che preferiremmo fossero diverse. Ecco i 4 che troviamo più fastidiosi:

Poche porte di connessione: Apple continua con il suo pensiero "less is more" e ci lascia solo 2 porte USB-C. Qualcosa di molto minimalista e fresco sull'immagine, ma nella vita di tutti i giorni siamo costretti a portare adattatori esterni per collegare il computer tramite HDMI, Ethernet, ecc. E se vogliamo anche utilizzare più dispositivi contemporaneamente, abbiamo bisogno di un grande adattatore dock con molte uscite USB. Sarebbe costato così tanto includere una terza o quarta porta USB-C?

Memoria corta: di questi tempi, i 256GB di memoria del modello base non sono sufficienti, soprattutto se si sottrae lo spazio occupato dal sistema operativo e dalle principali app. Il modello base dovrebbe partire da 512GB, anche se capiamo che questo tipo di disco è molto costoso e che Apple ha preferito offrire un prezzo di entrata più accessibile.

Addio a Windows con Bootcamp: sì, questa sezione è il classico "ma se compri un Mac, non è per far girare Windows". Ma molti di noi installano ancora Windows su una partizione Bootcamp per poter eseguire giochi o applicazioni che non funzionano sul Mac OS, e avendo detto addio a Intel, stiamo dicendo addio per sempre a questa possibilità.

Cornici dello schermo spesse: il look della cornice dello schermo del Macbook Air è obsoleto, e pensiamo che beneficerebbe in termini di dimensioni ed estetica da un design senza cornice che è molto più in sintonia con i tempi. La maggior parte degli ultrabook e dei televisori oggi sono bezel-less e non hanno bisogno di esserlo.

La webcam dovrebbe essere 1080p: mentre l'ottica della videocamera FaceTime 720p è di gran lunga superiore alla maggior parte delle webcam sul mercato che sono vendute in 1080p, Apple dovrebbe fare un passo avanti su questo punto e migliorare la risoluzione di ingresso a Full HD (uno standard da anni, tra l'altro).

Recensioni e commenti

Non esistono commenti ancora informazioni su MacBook Air M1, il miglior portatile al mondo ad un prezzo basso.. Può essere il primo!
Accesso ora di commentare e vincere questo gioco gratis!

e ottenere i biglietti 5 come ricompensa per unire al settimanale omaggi. Facile e gratis!

nuovo commento

Ottenere 10 biglietti!

Ottenere 1 biglietti!